Tra le diverse metodologie di implantologia, quella denominata All on Four è sicuramente una delle più innovative.

Questa tecnica chirurgica implantoprotesica viene eseguita con l’utilizzo di macchinari innovativi e materiali di prima qualità.

L’implantologia All on Four prevede che le protesi vengano sorrette da solo quattro impianti, caratteristica da cui deriva il suo nome.

Infatti il dentista, mediante una sagoma, esegue solamente quattro fori nell’osso mascellare o mandibolare, all’interno dei quali inserisce gli impianti dentali, realizzati in titanio, che diventeranno la base su cui fissare le protesi fisse.

L’ancoraggio ai quattro punti assicura sia una corretta stabilità delle protesi che un’appropriata masticazione.

La tecnica All on four permette d riabilitare i denti sia dell’arcata superiore che di quella inferiore e di effettuare il carico immediato ovvero di fornire il paziente di una protesi fissa provvisoria appena subito dopo l’operazione.

Questo tipo di intervento chirurgico è adatto a chi soffre di edentulismo, a chi è afflitto da atrofia mandibolare o a coloro che hanno una situazione dentale irrecuperabile.

Lo Studio Cannizzo con sedi ubicate a Torino e Milano, è il centro adatto dove praticare questa innovativa tecnica chirurgica, in quanto lo staff medico ha una comprovata esperienza, un’elevata competenza e professionalità in tale ambito.

Inoltre, presso questo studio, vengono impiegati sistemi computerizzati di ultima generazione finalizzati a scoprire la posizione migliore dove effettuare i fori di ancoraggio agevolando il lavoro dell’implantologo e, al tempo stesso, garantendo ai pazienti un risultato impeccabile.

all on four

arcata-fissa-box-giornata